Italian (IT)English (UK)GermanDE-CH-ATFrenchfr-FR

Lenno

Il lungolago di Lenno costeggia uno delle più belle insenature del Lago di Como e offre bellissimi scorci panoramici, da Punta Balbianello a Bellagio. E’ perfetto per una passeggiata o per una pausa rilassante in uno dei caffé e ristoranti con i dehors affacciati sul lago.

Proseguendo a piedi si può raggiungere la villa del Balbianello,con una piacevole passeggiata di quindici minuti all’interno del parco. Si può accedere alla villa anche via lago, prendendo un battello che parte dal molo di fianco al Lido di Lenno

VILLA BALBIANELLO - La costruzione della Villa e della Loggia risale alla fine del settecento, quando il Cardinal Durini acquistò la punta di Lavedo, una romantica penisola lacustre sul Lago di Como, per edificarvi un’appartata dimora di villeggiatura e di svago letterario. Quando la villa passò in eredità al patriota Luigi Porro Lambertenghi, nipote dei Durini (dopo il suo esilio in Belgio) per poi passare all’amico Giuseppe Arconai Visconti che, insieme alla moglie Costanza rese la villa un prestigioso salotto estivo frequentato da Berchet, Giusti e Manzoni. La Villa è ora eredità del FAI.

Cherry en Rose

Bed And Breakfast Como - Lezzeno