Italian (IT)English (UK)GermanDE-CH-ATFrenchfr-FR

Varenna

Borgo pittoresco e ricco di monumenti artistici,sulla sponda orientale del lago di como e meta turistica tradizionalmente apprezzata anche per gli stupendi scorci naturalistici e paesaggistici.

CASTELLO DI VEZIO - Insediamento di origine ligure-celtico, se non addirittura etrusca . Immerso in uliveto secolare , si trova un’esposizione di rapaci ed il falconiere che eseguirà esibizioni di volo pomeridiane. Stupendo panorama e sotterranei risalenti alla seconda guerra mondiale.

PARROCCHIA DI S.GIORGIO - Situata in p.zza San Giorgio questa Chiesa presenta una facciata arricchita da un grande affresco raffigurante S.Cristoforo. Risale al 1313 .

VILLA MONASTERO - I giardini di villa monastero sono una parte integrante dell’atmosfera e del fascino del lago. Lunga passeggiata in riva al Lago, con viali e terrazze appoggiate alla montagna che fa da quinta. Vi è inoltre la possibilità di visitare le sale della villa che è stata riconosciuta Casa Museo. Le origini del complesso risalgono alla fine del XII sec.

CHIESA DI SAN GIOVANNI BATTISTA - La Chiesa più antica di Varenna, probabilmente fu una delle prime a sorgere lungo il lario che diventava Cristiano. Navata unica, absidata, rimanda l’edificio ad una stesura Romanica. Nelle pitture, più tarde del XV sec.,vediamo tipico gusto lombardo,un po’ naif, nella schiettezza dei colori.

FIUME LATTE - Fiume più corto d’italia . Nasce da una cavità nella roccia che vanta molteplici esploratori fra i primi Leonardo da Vinci.

VILLA CIPRESSI - Complesso di edifici e giardini ricchi di storia Secolari giardini che con le terrazze degradanti fino al lago raccolgono piante di rara bellezza e d’importanza botanica mondiale.

Cherry en Rose

Bed And Breakfast Como - Lezzeno