Italian (IT)English (UK)GermanDE-CH-ATFrenchfr-FR

Bellagio

Bellagio è uno dei paesi più rinomati del Lago , famoso per i suoi borghi ricchi di attività commerciali e per le suggestive vedute nell’abbraccio dei due rami del lago (Como-Lecco).

Di Bellagio sono famosissime le ville coi relativi parchi, qui accanto alla flora locale si trovano piante rare ed esotiche,in splendidi giardini all’italiana o all’inglese.

Il parco di Villa Serbelloni è considerato uno dei più belli d’Italia e occorrono circa due ore per visitarlo interamente.

Villa Melzi d’Eril eseguita su progetto di Giocondo Albertolli, architetto e decoratore neoclassico e collaboratore di Giuseppe Piermarini è attualmente la residenza della famiglia Gallarati Scottiper cui non è aperta al pubblico, ma dall’esterno è comunque possibile ammirarne la severità della linea neoclassica, il ritmo regolare delle finestre e dei portoni e l’assenza di vistose decorazioni, caratteristiche che rendono l’edificio un esempio di architettura raffinata ed elegante. Il giardino secondo il gusto di fine settecento è stato realizzato da Luigi Canonica e Luigi Villoresi. Esso mostra infinite varietà di azalee e rododendri giganti.

Cherry en Rose

Bed And Breakfast Como - Lezzeno